Oggi abbiamo il piacere di citare il Molino Dallagiovanna con cui abbiamo recentemente sancito la partnership che trasforma Digel nel distributore esclusivista per la Valle d’Aosta 🤗

“Far Farina dal 1832”
Molino Dallagiovanna, che si posiziona al massimo livello per la sua qualità, ha un’ottima reputazione soprattutto nel canale pasticceria. E non solo…

La sua Storia parte da lontano 😌
Dovete sapere che l’attività del Molino Dallagiovanna inizia nel 1832, con l’acquisto di un mulino a pietra e si sviluppa nei successivi due secoli grazie ad un ammodernamento continuo, nel rispetto dell’eccellenze della tradizione molitoria.

Dopo l’installazione di un primo mulino a cilindri nel 1949, ne segue un secondo nel 1960 e poi un terzo, nel 1975, fino ad arrivare all’ultramoderno Bühler installato nel 2001.

Una storia che continua fino ai giorni nostri, attraverso quasi duecento anni di profonde trasformazioni, e che vede un progressivo aumento della produzione, sempre nell’etica di una macinazione lenta e rispettosa delle qualità organolettiche dei chicchi.

Grazie ad un’elevata computerizzazione e al costante aiuto di Pierluigi, Sergio e Andrea e dei figli, nuova generazione di imprenditori-pionieri, oggi la realtà fondata dalla Famiglia Dallagiovanna continua, nella contemporaneità, quel giusto equilibrio fra tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Nel 2015, Molino Dallagiovanna si arricchisce di una nuova sezione: all’interno 25 silos per lo stoccaggio farine e il nuovo impianto Bühler, che permette di miscelare 23 farine da grani macinati in purezza, garantendo maggior qualità e farine sempre più specifiche per i singoli settori dell’Arte Bianca. Nella nuova area, inoltre, avverrà tutta la movimentazione delle miscele, ora solo ad aria e non più tramite coclee. In questo modo si eviterà il ristagno e la formazioni d’insetti e si otterranno prodotti più sicuri, soprattutto dal punto di vista igienico.

#Digel #MolinoDallaGiovanna #Aosta #Torino #Canavese #Farina #Pane#Pasticceria #Dolci #Pizza #Tradizione #MadeInItaly #Italia